“Date ai bambini nomi cristiani”
È l'invito del Papa ai genitori. Durante la Messa nella Cappella Sistina il Pontefice ha battezzato 21 neonati, figli di dipendenti del Vaticano
Papa Benedetto XIII si è rivolto alle famiglie e ha raccomandato ai genitori d dare nomi cristiani ai propri bambini. Lo ha fatto nella giornata di ieri dedicata al sacramento del Battesimo. Sono i genitori e i padrini che devono impegnarsi a dare un’educazione cristiana ai neo battezzati. «Ogni battezzato – ha spiegato il Pontefice durante l’Angelus – acquista il carattere di figlio a partire dal nome cristiano, segno inconfondibile che lo Spirito Santo fa nascere di nuovo l’uomo dal grembo della Chiesa». La sua preghiera ha seguito la celebrazione della santa Messa nella cappella Sistina dove il Pontefice ha battezzato in mattinata 21 neonati come da tradizione nella festa del battesimo del Signore. Sono tutti figli di dipendenti vaticani o della Santa Sede e hanno dalle quattro settimane ai quattro mesi di vita.
Il Video – l’Angelus di domenica 9 gennaio 2011
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.