Internet e Facebook fanno incetta di premi anche al cinema
Il film The social network si aggiudica i premi maggior alla serata dei Golden Globe, assegnati dalla critica statunitense e considerati anticamera per la più conosciuta “notte degli Oscar”

Il film su Facebook si è quindi aggiudicato i premi come miglior film drammatico, miglior regista, miglior colonna sonora e miglior sceneggiatura. Una storia dura sulla creazione del più popolare social network del mondo, che in soli cinque anni di vita è diventato la vera anima di internet. Il film di Fincher si appresta quindi a sbaragliare anche gli Oscar.
Tra gli altri premi ai Golden Globe si registra la delusione italiana di Io sono l’amore di Luca Guadagnino, indicato da molti critici tra i dieci film dell’anno. La statuetta come miglior film straniero, dove era inserito il film italiano, se la aggiudica la danese Susanne Bier con Un mondo migliore.
Come miglior attore drammatico il riconoscimento è invece andato all’inglese Colin Firth e al suo “Il discorso del re”; tra le attrici è stata invece Natalie Portman ad aggiudicarsi il premio come miglior interpretazione femminile per il suo “Black Swan”, già protagonista al festival di Venezia. Nella serata anche i premi alla tv dove però hanno trionfato opere molto “cinematografica” come la serie tv prodotta da Martin Scorsese, con Boardwalk Empire. Oppure il più giovane serial musicale Glee che ha conquistato milioni di giovani e che si è aggiudicato il premio come miglior serie tv e miglior attore non protagonista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.