Killer Bees, fatica e vittoria
A Chiasso i varesini vincono 5-3 dopo una partita resa difficile dall'ottima organizzazione dei ticinesi. Una doppietta di Merzario chiude i conti
I ticinesi hanno impresso subito un ritmo molto veloce e aggressivo, sostenuto da un’ottima preparazione atletica che ha costretto i Killer Bees più ad arginare la furia degli avversari che a costruire qualcosa di positivo in attacco. Non è un caso se a passare in vantaggio nel primo terzo sono stati i padroni di casa, con la sirena del 20′ che ha confermato il momentaneo 1-0. Al rientro sul ghiaccio ecco il pareggio di Rizzo su assist di Rotolo seguito dalla rete del vantaggio ospite realizzata da Suominen al 28’41". A metà partita però, nuovo ribaltamento nel punteggio, con il Chiasso capaci di pareggiare e sorpassare nel giro di due soli minuti (tra il 31’12" e il 33’14"). Le emozioni proseguono 20" dopo con il pareggio di Teruggia ma prima del secondo intervallo è arrivato un gol in contropiede di Merzario per il 3-4.
L’esperto ex mastino ha poi fissato il risultato finale con una rete analoga a metà del terzo conclusivo, mentre a nulla è servita l’uscita del portiere ticinese nel finale di gara per l’estremo tentativo di rimontare il divario. Anzi, Fogliopara ha colto un palo a porta vuota negli istanti finali della partita.
Domenica prossima, 23 gennaio, i Killer Bees torneranno a giocare sul ghiaccio amico del PalAlbani (ore 19,30) contro una delle formazioni più temibili del campionato, l’Hc Pregassona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.