La Irte Bustese continua a risalire

In C1 i biancorossi di Garetto si sbarazzano di Santa Margherita; nuovi stop per Gazzada e Campus. C2: Cassano e Casorate travolgenti. In serie D la Valceresio batte Venegono

SERIE C DILETTANTI – Continua a viaggiare forte verso l’alto l’ascensore preso dalla Irte Bustese che agguanta l’ottavo posto in classifica a quota 14 punti dopo il successo contro il fanalino di coda Santa Margherita. I ragazzi di Garetto, pur senza Gergati, vincono in Liguria 63-73 grazie alle prove di Gallazzi (24 punti) e Moscatelli (20) con Casotto ben presente a rimbalzo (9). Per i padroni di casa non bastano i 19 di Pappalardo.
Scivola ancora, per di più in casa, il 7Laghi Gazzada appannato rispetto a qualche settimana fa ma anche orfano di giocatori importanti come Manzo e De Lucia. A espugnare il campo gialloblu è un’altra formazione ligure, Loano, che manda quattro uomini in doppia cifra; per i ragazzi di Legramandi ci prova Laudi (15+7) ma il quarto periodo è fatale per il 68-74 finale.
Continua invece a raccogliere referti gialli il Campus di Malavasi, sconfitto seppur con onore sul campo di Alessandria. La Zimetal, terza forza del girone, la spunta solo dopo un supplementare (81-77) e ringrazia Matteo Ogliaro, autore di una prova da 24 punti, 13 rimbalzi e 7 falli subiti. Per Varese non bastano Gandolfi (23 con 3 assist), Preatoni e un Castelletta in doppia cifra (10 con 7 rimbalzi).
Girone A – Risultati e classifica

SERIE C2 – Giornata dei grandi divari in C2 dove sono molte le partite terminate con il classico "tanto a poco". Tra queste anche il derby che premia Casorate sul Bosto, 89-49, con Ciardiello autore di 17 punti per la Hydroterm e nessuno in doppia cifra per i biancoverdi. Travolgente anche Cassano Magnago (Gugliotta 20) su Boffalora: 46-71. Tra le squadre spazzate via c’è purtroppo anche il Daverio (Ghiringhelli 12) che a Basiglio, con la capolista Milano3, perde 84-57; meno netto ma comunque negativo il divario per Cislago (Riva 14) che perde in casa 51-69 con Cerro Maggiore. Cade infine anche Gallarate (Vis 17) sul proprio terreno contro l’altra capolista Pavia, ma in casa Coop. Primavera c’è rabbia per una direzione arbitrale che ha rovinato la serata alla squadra di Facciola (71-81).
Girone C – Risultati e classifica

SERIE D – La Valceresio si conferma seconda forza del girone superando di un solo punto (52-51) Lo Scoiattolo Venegono. I biancoverdi restano così in scia di Marnate che batte in scioltezza Rho. Tra le varesine successi anche per Luino, San Vittore e Caravate, con l’Omnia Sport ormai risalita a centro gruppo.
Girone D – Risultati e classifica

PROMOZIONE – La capolista Castronno continua la marcia vincendo a Lonate 64-50. Sulle sue orme avanzano Gavirate che travolge Ponte Tresa e l’Europower Busto che vince 62-53 il derby con l’Ardor.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.