Lo sci è per tutti con la colonia Comerio
Riapre la struttura del Comune all'Aprica. L'assessorato ai servizi sociali fornirà contributi economici alle famiglie in difficoltà per favorire l'attività sportiva invernale dei figli. Hanno aderito 800 giovani
Riapre i battenti la colonia “C. Comerio” di Aprica: la partenza dei primi ragazzi delle scuole elementari della città che hanno scelto di trascorrere una settimana bianca nella storica struttura comunale è prevista per sabato 22 gennaio. Si tratta di un centinaio di studenti delle elementari Beata Giuliana, Pertini, Marco Polo, accompagnati dai loro insegnanti. Si rinnova così una tradizione ormai consolidata e apprezzata che vedrà l’adesione di circa 800 giovani suddivisi in vari turni.
Come sempre la giornata in montagna sarà articolata in momenti dedicati allo sport, all’attività didattica, al divertimento e all’aggregazione. Ogni giorno, oltre alle lezioni di sci o snowboard con i maestri della scuola di sci di Aprica, i ragazzi parteciperanno a giochi, spettacoli e laboratori: un’iniziativa che ha sempre rappresentato un momento educativo e di socializzazione, in un ambiente sano e all’insegna dello sport e del divertimento.
La quota di partecipazione è stabilita in base alle fasce di reddito familiare: le iscrizioni sono aperte presso l’Ufficio Colonie dei Servizi sociali di via Roma 5 (tel. 0331 357811). Allo stesso ufficio, come segnala l’assessore alla Famiglia Mario Crespi, possono rivolgersi le famiglie che avessero bisogno di un contributo economico per iscrivere i propri figli. Per consentire un’ampia partecipazione anche all’attività sportiva, l’attrezzatura sciistica (sci, scarponi, bastoncini e casco) sarà fornita ai ragazzi gratuitamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.