Masnago blindata per il derby di domenica

Cimberio-Cantù si giocherà alle 11,45; prevendite aperte per i residenti in provincia anche al palazzetto tra giovedì e sabato. Dato il via libera alla presenza dei tifosi ospiti

Sarà un fine settimana di fuoco quello per Masnago e per i suoi impianti sportivi. Se sabato lo stadio ospiterà l’attesissimo Varese-Torino di calcio, domenica alle 11,45 toccherà al palasport spalancare le porte al grande classico tra Cimberio e Cantù (nella foto un’immagine dello scorso campionato).
Partita importante sotto il profilo sportivo ma anche temuta sotto quello dell’ordine pubblico, anche se i lavori eseguiti tre stagioni or sono (e costati, è bene ricordarlo, una valanga di soldi) all’interno e all’esterno del PalaWhirlpool permettono di far arrivare i tifosi avversari che purtroppo, per eccesso di prudenza (o di zelo) nelle ultime occasioni sono stati lasciati a casa. Questa sarà la volta buona per rivedere a Masnago i sostenitori brianzoli: la notizia è giunta nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 11) ed ha anticipato la riunione organizzativa prevista per domani.
Le forze dell’ordine e la Pallacanestro Varese hanno già predisposto alcuni provvedimenti su viabilità, parcheggi e ingressi al PalaWhirlpool. Eccoli nel dettaglio: nelle vie Vellone, Bolchini e Stadio sarà vietata la circolazione e si potrà transitare solo a piedi; l’ingresso e l’uscita dal parterre avverrà dalla "porta nord", quindi dalla parte opposta all’entrata consueta; l’ingresso e l’uscita dalla gradinata sud avverrà dalla porta numero 8; saranno aperti i parcheggi di via Pista Vecchia, dello stadio, di via Valverde e quello di Villa Baragiola.
I tifosi di Cantù avranno a disposizione un massimo di 230 biglietti nel settore ad essi dedicato e saranno consegnati giovedì alla società biancoblu che provvederà a distribuirli ai propri sostenitori.
Tutti gli altri posti a sedere del palasport saranno venduti solo ai residenti in provincia di Varese: chi volesse acquistare in prevendita i tagliandi può da oggi – martedì – recarsi al negozio Triple di via Manin 30 ed esibire un documento d’identità; ogni persona può acquistare al massimo due biglietti. Probabilmente inoltre domenica le biglietterie rimarranno chiuse: per questo motivo Pallacanestro Varese invita a utilizzare le prevendite che saranno ampliate in questi giorni. Oltre al Triple infatti, tra giovedì e sabato (dalle 15 alle 18) saranno aperti anche i botteghini del PalaWhirlpool mentre per questa partita sarà sospesa la vendita on line.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.