Dimitri è tornato a casa, sabato il funerale
Dopo più di un mese di burocrazia, il corpo del giovane deceduto in Costa D’Avorio è è arrivato a Malpensa. La cerimonia nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano
È tornato in Italia il corpo di Dimitri. Il 21enne, che da anni viveva a Tradate, era da settimane in attesa di poter far rientro in Italia. Dopo diversi problemi burocratici, nel fine settimana scorso, l’arrivo della salma a Malpensa, mentre il funerale è stato fissato per sabato pomeriggio 26 febbraio, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, in centro città.
Il ragazzo è deceduto in Costa D’Avorio il 15 gennaio, mentre giocava a calcio, in seguito a un malore al cuore. Soffriva da tempo di questo problema, tanto che aveva dovuto smettere di giocare dopo essere male su un campo, mentre effettuava una partita di campionato a Legnano. Per aiutare e sostenere anche economicamente il rientro della salma, gli amici avevano organizzato diverse iniziative i cui fondi sono stati destinati direttamente alla famiglia. Ora, finalmente, dopo diverse vicissitudini burocratiche in cui è intervenuto spesso anche il Comune di Tradate, amici e parenti potranno dare sabato l’ultimo saluto a Dimitri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.