Isola dei Famosi: c’è una varesina anche lì

E' Francesca Fogar, figlia di Ambrogio Fogar. Farà parte del cast dei "parenti di" che debutterà su Rai due il 14 febbraio, in collegamento con l'Honduras

francesca fogarUn altro reality, un’altra varesina, un altra “figlia di” eccellente.  Siamo ancora nel pieno dell’avventura di Margherita Zanatta al Grande Fratello 11, che già bisogna affilare le armi per l’edizione 2011 dell’isola dei Famosi. Alla presentazione della versione 8 del reality di Rai due, condotto da sempre da Simona Ventura, è stata svelata infatti la presenza di una tradatese eccellente: Francesca Fogar, figlia del grande giornalista e esploratore Ambrogio, morto nel 2005 dopo anni di sofferenza in un letto, dove l’aveva bloccato un incidente, avvenuto nel 1992 durante un viaggio in Turkmenistan, nel quale aveva rotto la seconda vertebra cervicale, paralizzandolo completamente.   

LA SCHEDA DELLA "TRADATESE" FRANCESCA

Francesca, classe 1975 (è nata il 17 novembre di quell’anno) nella sua scheda confessa di avere in comune con il padre “La curiosità di scoprire sempre cose nuove” ed è, in realtà varesina per metà. Nata a Tradate, il varesotto lo conosce da milanese con seconda casa: che per lei è stata, per tanti anni, in Valcuvia.
Nei suoi 35 anni di vita ha più volte incrociato la professione del padre arrivando anche a condurre la trasmissione dal lui inventata “Johnatan, dimensione avventura” del 2007. Ha scritto anche un libro biografia del padre, dal titolo “Ti aspetto in piedi” presentato sia nella allora appena inaugurata biblioteca di Tradate (nel 2006) sia al festival samaratese Librando (nel 2007) .

Galleria fotografica

I “non” famosi sull’isola 4 di 9

COL GRANDE FRATELLO E’ SCONTRO FRONTALE
La tenzone con il Grande Fratello sarà diretta: entrambe le trasmissioni andarnno in onda infatti di lunedì. Per i naufraghi l’inizio delle trasmissioni è previsto per il giorno di san Valentino, il 14 di febbraio. Una lotta che potrebbe riservare sorprese: pur essendo ascoltatissimo, il Grande Fratello potrebbe subire un bel colpo dall’Isola.

TRE CAST: VIP, PARENTI DI, NON FAMOSI
Sono tre i diversi cast a “naufragare” nell’Isola: quello dei “Famosi” propriamente detti (anche se qualcuno ha qualcosa da ridire sulla vippitudine degli scelti), quella dei “parenti di” personaggi Famosi e i Non famosi.
Il cast vip dell’Isola sfoggia Daniel Mc Vicar, il Clark di Beautiful, l’etoile di danza Raffaele Paganini, il modello Thyago Alves, il cantante Luca Dirisio, la belllissima anni ‘80 Eleonora Brigliadori, la bella anni 2000 Magda Gomes, l’ex velina Giorgia Palmas e Raffaella Fico che al momento è vip perchè è finita nelle intercettazioni dell’inchiesta Ruby.
La rosa dei "parenti di" comprende invece Walter Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi (un simpatico omaggio della produzione ai 150 anni dell’Unità d’Italia); Matteo Materazzi, fratello del calciatore dell’Inter Marco Materazzi; Francesco Mogol, figlio del Mogol autore delle più belle canzoni di Battisti; Killian Nielsen, figlio della maggiorata anni ‘80 Brigitte Nielsen; Abigail Barwuah, sorella del giocatore del Manchester City Mario Balotelli; Francesca De Andrè, figlia di Cristiano De Andrè che è figlio di Fabrizio De Andrè; Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini e la già citata Francesca Fogar.

LE “SPALLE” DI SUPERSIMO
A spalleggiare Simona Ventura sono quest’anno l’inviato Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione in quando figlio di Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh. Con lui ci saranno anche Alba Parietti, ritornata in questi giorni alla conduzione di un programma e la vincitrice della sesta edizione Vladimir Luxuria.

NAUFRAGHI IN HONDURAS
Per questa ottava edizione, dopo la parentesi in Nicaragua, si torna in Honduras cioè a Cayos Cochinos. Le puntate previste da RaiDue sono undici, più una speciale di amarcord. Mentre al day time di RaiDue (dal lunedì al venerdì alle 19.35 e il sabato alle 18.05), si affiancano le finestre di Rai4 (dal lunedì al venerdì alle 14.15 e il sabato alle 15.45).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I “non” famosi sull’isola 4 di 9

Galleria fotografica

Isola dei Famosi 2011 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.