“Massimo era una persona gentile, siamo scioccati”

Massimo Picone, l’operaio deceduto dopo essere stato schiacciato dalla caduta di un muro, lascia una moglie e due figli piccoli

Massimo Picone lascia la moglie e due figli per un incidente sul lavoro. È accaduto mercoledì mattina a Lainate, in un cantiere di via Rosmini, quando l’operaio di 33 anni è rimasto improvvisamente schiacciato dal crollo di un muro.
Dopo i primi soccorsi da parte dei colleghi, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 di Milano che lo hanno trasportato in ambulanza, in gravissime condizioni, all’ospedale di Garbagnate, dove è morto poco dopo (immagine di repertorio).
Picone era sposato dal ’94 con Loredana, nel ’95 aveva avuto il primo figlio, Manuele, il secondo, Francesca, ha quasi sei anni. Era conosciuto in paese e anche in municipio la notizia ha colto tutti in maniera drammatica: «Lo conoscevo, come tanti altri, ma era sicuramente una persona gentile – commenta il sindaco Lorenzo Guzzetti -. È una notizia scioccante e siamo vicini alla famiglia Picone per questo lutto. Siamo costernati che nel 2011 ci siano ancora morti sul lavoro. Sono senza parole».
Sul posto sono intervenuti per i rilievi gli agenti della polizia locale di Lainate e i funzionari del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro. Il tutto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.