Mostra di libri artistici al Falcone
Sperimentazioni ad opera dei ragazzi del corso di Grafica, coordinati dal docente Mario Voria. L'esposizione è stata inaugurata dal vicepresidente della Provincia Gianfranco Bottini
È aperta da questa mattina, mercoledì 16 febbraio, nella sala conferenze dell’istituto “Falcone”, la mostra di libri d’artista realizzata dai ragazzi della V A grafico. Alla presentazione in anteprima, mercoledì mattina, hanno assistito l’assessore provinciale all’istruzione Alessandro Bonfanti e il vicepresidente di Villa Recalcati Gianfranco Bottini.
«Il libro d’artista è un oggetto che racconta, con parole e immagini, qualcosa del suo autore, prestandosi a letture multiple – spiega Mario Voria, responsabile dell’indirizzo grafico del “Falcone” – I ragazzi hanno lavorato su aspetti piuttosto personali, dai sogni sul futuro ai ricordi d’infanzia, dalle domande su di sé alle proprie passioni. Ne sono nati oggetti unici e particolari: una lavatrice a far da contenitore ad una maglietta con i sette colori dell’arcobaleno, un vaso di Pandora che contiene tutti i mali del mondo, un pallone da calcio interpretato al femminile con inserti di peluche». In tutto sono 27 i ragazzi che hanno partecipato alla prova artistica. La mostra resterà allestita per qualche settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.