Rissa davanti al locale, due feriti e tre arresti
Il fatto è accaduto la notte scorsa davanti al Buddah Bar di largo Camussi dove due bande si sono affrontate a colpi di arma da taglio. Tre le persone fermate dai carabinieri ma avrebbero partecipato più persone
Violenta rissa a colpi di nella serata di ieri, venerdì, in centro a Gallarate: è spuntata anche una lama e ci sono stati dei feriti. Attorno all’una di notte in zona largo Camussi, vicino al Buddah Bar, si sono affrontati due gruppi di frequentatori del noto locale con un bilancio di due feriti da colpi di arma da taglio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gallarate in seguito ad una chiamata dei residenti che hanno segnalato una rissa in corso tra diverse persone.
Il primo diverbio sarebbe scoppiato in piazzetta Ponti (nella foto), ma la rissa vera e propria ha avuto per teatro il vicino largo Camussi. I Carabinieri, sul posto, trovano tre persone. Di questi due si stavano picchiando mentre il terzo cercava di fermarli. Uno dei due ha cercato di liberarsi di un taglierino ma i carabinieri sono riusciti a recuperarlo. L’altro riportava alcune ferite all’addome e sulle mani, non gravi, ma che hanno richiesto il trasporto in pronto soccorso dove è stata riscontrata una prognosi di tre giorni. Prima di lasciare il luogo della rissa i carabinieri hanno notato una scia di sangue verso il parcheggio. Grazie anche alle testimonianze raccolte sul posto capiscono che la rissa, inziata per futili motivi all’interno del bar e proseguita all’esterno, ha visto coinvolte altre persone. Da un rapido giro di chiamate al Pronto Soccorso di Busto e Gallarate trovano il secondo ferito, sempre per colpi di arma da taglio, che si era rivolto ai sanitari a Busto e che aveva rimediato una prognosi di 10 giorni. Si indaga poi sul coinvolgimento di altre persone, mentre un ragazzo fermato inizialmente è stato poi prosciolto: stava solo cercando di dividere i contendenti.
I tre trentenni coinvolti, tutti con precedenti penali e residenti a Gallarate, sono stati arrestati per rissa aggravata. Saranno processati per direttissima lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.