Sta per arrivare la primavera

No, non siamo impazziti: il meteo annuncia giorni caldi, fino a 12 gradi, e cielo sereno. Temperature alte anche in montagna. Tutto bello? Non proprio: lo smog ci soffocherà

 Sarà un vero anticipo di primavera. Almeno questo dicono le previsioni e noi, come sempre, riportiamo fedelmente. Nei prossimi giorni i meteorologi annunciano un rialzo delle temperature che non passerà inosservato: al Nord si arriverà a 12 gradi, anche nelle zone Alpine, e fino a 18 gradi al Sud.
Cielo sereno ovunque per una settimana e forse di più e poi…poi tornerà il gelo per alcuni giorni. 
Il bel tempo avrà comunque il suo lato negativo: l’inquinamento atmosferico delle città aumenterà, l’aria sarà stagnante e lo smog non daranno tregua. Dunque belle giornate e il bel tempo ci permetterà di organizzare gite fuori porta e puntatine al mare. Ma quanto durerà questa primavera anticipata? Mario Giuliacci, docente di fisica dell’atmosfera all’Università di Milano-Bicocca, scrive: «Sicuramente la primavera durerà per le prossime due settimane, forse anche venti giorni. Ma è abbastanza probabile che dopo torni il freddo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.