Sta per arrivare la primavera
No, non siamo impazziti: il meteo annuncia giorni caldi, fino a 12 gradi, e cielo sereno. Temperature alte anche in montagna. Tutto bello? Non proprio: lo smog ci soffocherà
Sarà un vero anticipo di primavera. Almeno questo dicono le previsioni e noi, come sempre, riportiamo fedelmente. Nei prossimi giorni i meteorologi annunciano un rialzo delle temperature che non passerà inosservato: al Nord si arriverà a 12 gradi, anche nelle zone Alpine, e fino a 18 gradi al Sud.
Cielo sereno ovunque per una settimana e forse di più e poi…poi tornerà il gelo per alcuni giorni.
Il bel tempo avrà comunque il suo lato negativo: l’inquinamento atmosferico delle città aumenterà, l’aria sarà stagnante e lo smog non daranno tregua. Dunque belle giornate e il bel tempo ci permetterà di organizzare gite fuori porta e puntatine al mare. Ma quanto durerà questa primavera anticipata? Mario Giuliacci, docente di fisica dell’atmosfera all’Università di Milano-Bicocca, scrive: «Sicuramente la primavera durerà per le prossime due settimane, forse anche venti giorni. Ma è abbastanza probabile che dopo torni il freddo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.