Viareggio: il Varese sfida gli americani
Scatta oggi la storica "Coppa Carnevale": i ragazzi di Mangia esordiscono con il Liac New York (ore 15) a Santa Croce sull'Arno. Mercoledì il match con la Juve
Non solo prima squadra: oggi, con qualche ora di anticipo rispetto a Varese-Frosinone, i giovani biancorossi di Devis Mangia (foto) sono attesi all’esordio nel Torneo di Viareggio, la più importante vetrina di calcio giovanile al mondo.
De Luca e compagni stanno stupendo tutti in campionato, dove sono in testa al girone A e non perdono da tempo immemorabile; ora vogliono lasciare il segno anche nella "Coppa Carnevale" dove il Varese vanta una sola presenza nel lontano 1975.
I primi avversari della squadra di Mangia saranno i semisconosciuti americani del Liac New York, espressione di un football che a livello giovanile sta crescendo di livello grazie all’impegno all’interno di high schools e università. Il match contro gli statunitensi si disputerà sul campo di Santa Croce sull’Arno a partire dalle 15; alla stessa ora si gioca allo stadio "dei Pini" anche il match inaugurale tra Juventus e Brugge, le altre due squadre del girone A. La giornata clou per il Varese sarà mercoledì, quando i biancorossi lanceranno la sfida diretta ai favoriti bianconeri in diretta su RaiSport.
Varese (4-4-2): Micai; Toninelli, Bianchetti, Miceli, Marchi; Lazaar, Scialpi, Wagner, Ferreira; Pompilio, De Luca. All. Mangia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.