Ancora furti alla caserma dismessa

In tre sono stati sorpresi mentre stavano asportando dei pomelli in ottone e dell’altro materiale in ferro su un furgone, parcheggiato al di fuori della caserma

I militari della Compagnia di Legnano, ieri sera, in collaborazione con i carabinieri della Polizia Militare del Comando di Brigata NDRC-ITA di Solbiate Olona, hanno arrestato tre cittadini romeni, un 54enne, un 40enne ed un 34enne, tutti senza fissa dimora e privi di occupazione, per furto di materiale ferroso. I tre, all’interno della caserma dismessa Cadorna di Legnano, sono stati sorpresi mentre stavano asportando dei pomelli in ottone e dell’altro materiale in ferro su un furgone, parcheggiato al di fuori della caserma. Nel giro di controllo i carabinieri si sono accorti del furto in atto e, allertata la centrale operativa dei carabinieri di Legnano, sono giunte in ausilio ben due pattuglie che sono riuscite a bloccare i tre. Sono stati quindi sequestrati numerosi arnesi da scasso utilizzati per asportare il materiale. I tre sono quindi stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e saranno sottoposti in mattinata al rito direttissimo presso la Procura di Milano.
In manette altre due persone, un legnanese 30enne, agli arresti domiciliari ha pensato bene di evadere per fare una passeggiata a piedi ma, sorpreso dai carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore, è stato arrestato e portato in carcere. Un marocchino 35enne, clandestino, è stato arrestato dai Carabinieri di Cerro Maggiore per il reato di violazione di domicilio, in quanto è stato sorpreso all’interno di una casa disabitata in via Sempione a San Vittore Olona. Il giovane aveva occupato ed allestito una stanza con vari effetti personali. Verrà sottoposto in giornata a rito direttissimo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.