Basso è quarto nel giorno di Scarponi
Prima vittoria italiana alla Tirreno-Adriatico: a Chieti vince il marchigiano su Cunego, Evans e Ivan. Il nuovo leader è l'olandese Gesink
Dopo tre tappe straniere è il momento dell’Italia alla Tirreno-Adriatico: nella prima tappa con salite vince infatti Michele Scarponi autore di una grande progressione sullo strappo conclusivo (cima a 1 km dall’arrivo) e trionfatore sul compagno di squadra alla Lampre, Damiano Cunego, bravo a inseguirlo. Ottima prova del nostro Ivan Basso che ha reagito in leggero ritardo all’attacco decisivo ma ha chiuso quarto, subito dietro all’australiano Cadel Evans e davanti al ritrovato Danilo Di Luca, tutti con distacchi di pochi secondi. Buona prova anche di Stefano Garzelli che resta con i primi e cede 24" al vincitore, chiudendo al tredicesimo posto.
Resta su spalle straniere però la maglia azzurra di leader, conquistata come si temeva dall’olandese Robert Gesink della Rabobank; alle sue spalle Evans (a 10"), Basso (a 12") e Scarponi (a 15").
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.