Gemellaggio con le Comore, un incontro alla scuola primaria
Mercoledì 23 marzo 2011, presso la Scuola Primaria “Caduti per la Patria” di Travedona Monate, si terrà un incontro con il Dottor Saverio Grillone, Responsabile AIFO
Mercoledì 23 marzo 2011, presso la Scuola Primaria “Caduti per la Patria” di Travedona Monate, si terrà un incontro con il Dottor Saverio Grillone, Responsabile AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follerau) per le isole Comore.
Tale incontro, rivolto agli alunni, ha la finalità di fare conoscere la realtà del territorio delle isole Comore, all’interno di un progetto intercomunale, che prevede il gemellaggio della nostra scuola con una scuola dell’isola di Anjouan.
Si tratta di un secondo incontro, poiché gli alunni si sono già avvicinati alla realtà delle isole Comore grazie all’intervento dei Signori Roggeri, genitori di due alunne frequentanti la nostra scuola, che hanno coinvolto gli stessi illustrando con diapositive, ampi commenti e reperti la loro esperienza alle isole Comores.
In questa iniziativa è stata coinvolta anche l’amministrazione comunale e il Sindaco ha subito raccolto l’invito perché gli scambi intercomunali avvicinano le nostre comunità e nella fattispecie quella scolastica e quella delle isole Comore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.