Giovane Italia: “Un tricolore su ogni finestra”
Invito dell'associazione giovanile del PdL in vista del 17 marzo: "siamo un unico popolo, no all'arroganza di chi nega la nazione e la bandiera"
Giovane Italia Gallarate chiede a tutti i cittadini, in vista delle celebrazioni del 150° anniversario della Repubblica, fissate per il 17 marzo 2011 di esporre ad ogni finestra il tricolore italiano.
«In un periodo cosi difficile per il nostro paese, ci sembra doveroso ricordare il significato della nostra bandiera, che non è solo un pezzo di stoffa, ma ha quel valore ideale che oggi purtroppo si sta perdendo – afferma Matteo Tempesta presidente del movimento gallaratese -. Esporre il tricolore significa riappropriarsi di quella appartenenza ad uno stato, che 150 anni dopo la sua unità si trova davanti a fratture che devono essere superate. Bisogna riscoprire quei valori e quelle idee – continua Tempesta- che hanno permesso ad una moltitudine di regioni, di diventare lo stato che oggi tutti conosciamo come Italia. Le origini millenarie del nostro popolo, UN SOLO POPOLO, non possono perdersi per l’arroganza di una certa parte politica che denigra la nostra nazione e il nostro tricolore. Quando alcuni ministri di questo governo gridano “ No agli immigrati a casa nostra” intendo in Italia o in Padania? È questa la domanda che dobbiamo porci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.