Il Centro Aiuto alla Vita conferma Pellegatta presidente

Rinnovate le cariche associative con una sostanziale conferma in blocco del gruppo dirigente

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea dei Soci del Centro di Aiuto alla Vita, in Via Antonio Pozzi 7, che ha provveduto al rinnovo delle cariche direttive dell’Associazione che da 22 anni, 649 i bambini aiutati a nascere, difende la vita nascente a Busto Arsizio e nella Valle Olona.
Confermato praticamente in blocco l’esecutivo uscente con una new entry: Tiziana Caccia con le funzioni di Segretaria. Questi gli eletti all’unanimità:

Antonio PELLEGATTA – Presidente
Giovanna BIZZARRI – Vicepresidente
Mario SANSALONE – Tesoriere e Addetto Stampa
Tiziana CACCIA – Segretaria
Piera LUALDI – Consigliere
Natalia MARRESE – Consigliere
Annalisa MICHELETTO – Consigliere
Monica SCABURRI ­­­- Consigliere
Enrico Maria TACCHI – Consigliere

“Il nuovo consiglio durerà in carica per 3 anni” ha detto il neo-confermato Presidente Pellegatta “e avrà tra i suoi compiti principali quello di continuare il coordinamento del doppio lavoro quotidiano. Primo: accogliere le future mamme in difficoltà in via Pozzi e presso lo sportello all’Ospedale di Busto Arsizio. Secondo: promuovere in ogni ambito una cultura che, scevra da ogni ideologia, favorisca la vita nascente. Attraverso il Primula Day, il Mercatino dei Barlafusi, le testimonianze agli studenti nelle scuole bustesi, partecipando a convegni, serate culturali a tema, etc. etc.
Pellegatta ha ricordato l’evento che ha caratterizzato l’ultimo triennio: il 20° compleanno del Cav e con esso la Mostra “Un grande Si alla Vita”, curata con i coniugi Anna e Giovanni Rimoldi, che ha riscosso un inaspettato quanto grande successo con più di 40 allestimenti in tutta Italia, da Bolzano a Potenza, dal Policlinico Gemelli di Roma al Family Festival di Fiuggi, con perfino una traduzione in croato ed esposizione nel palazzo Milesi a Spalato.
Un altro aspetto positivo è la collaborazione, in continuo sviluppo, con i consultori, pubblici e accreditati, presenti sul territorio. Una collaborazione che sta favorendo il corretto funzionamento di Nasko, Progetto della Regione Lombardia per aiutare le mamme in difficoltà economiche.
Il Presidente, a nome del Direttivo, ha ringraziato infine Giovanna Giovanardi, segretaria uscente, che comunque rimarrà tra i volontari, per il suo ultradecennale impegno per l’Associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.