Immatricolati in Lombardia più bus e meno camion
Lo scorso anno sono calate le immatricolazioni di autocarri: - 10,7%. In compenso sono aumentati gli ingressi in strada di pullman (+1,1%)
Più autobus e meno camion. Secondo i dati forniti dal Centro Ricerche Continental Autocarro ricavati da stime Aci, nel 2010 in Lombardia le immatricolazioni di bus sono aumentate dell’1,1% rispetto al 2009. Le immatricolazioni di autocarri con portata superiore a 3,5 tonnellate, invece, sono diminuite del 10,7%. Tra le province lombarde Milano ha fatto registrare un calo delle immatricolazioni sia di autobus, sia di autocarri pesanti. Per quanto riguarda le immatricolazioni di autocarri pesanti, poi, i dati positivi provengono da Varese e Lodi. Per le immatricolazioni di autobus hanno chiuso l’anno positivamente Bergamo, Mantova, Pavia e Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.