In fiamme la cucina di un ristorante

Le fiamme si sono propagate da una piastra della cucina del locale ma sono state spente in circa un'ora dai vigilid el fuoco del Sempione

Incendio a Gallarate al centro Commerciale Laghi nel pomeriggio di oggi, mercoledì. In fiamme la cucina del ristorante il Buttero. L’allarme è scattato quando una griglia della cucina ha preso fuoco propagando le fiamme alla struttura in legno dei mobili attigui. Al momento dell’incendio, nessun avventore era fortunatamente presente all’interno del locale. Il personale si è subito prodigato per contenere l’incendio con mezzi di fortuna ed estintori, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate. Al loro arrivo i pompieri, intervenuti con una sola squadra, sono riusciti in breve a spegnere le fiamme e a contenere i danni. Il loro lavoro si è protratto per circa un’ora. Le cause dell’incendio sono dovute alla propagazione del calore dalla piastra della griglia ad una struttura in legno adiacente. E ‘ stata provvidenziale l’assenza di clienti nel ristorante.

La direzione del ristorante Il Buttero tiene a precisare che «Si è trattato di un principio di incendio che ha coinvolto solo la zona piastra (adiacente alla cucina e non allo spazio adibito ai tavoli). I sistemi di sicurezza sono entrati in funzione correttamente. L’episodio è stato subito controllato grazie al personale presente che è preparato e formato in merito a prevenzione incendi e sicurezza. I danni sono stati minimi tanto che il locale ha subito riaperto l’attività la sera stessa senza ripercussioni su cucina e clienti Al momento dell’incidente all’interno del locale (ore 15.00 circa) non erano presenti clienti ma ciò non li avrebbe comunque danneggiati o messi in pericolo».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.