La “Iena” di Tarantino al Baff 2011

Il 2 aprile serata dedicata all’attore americano Michael Madsen, premiato dal giornalista Enrico Magrelli leggerà anche alcune poesie da lui composte

michael madsenOspite internazionale dell’imminente manifestazione cinematografica di Busto Arsizio sarà Michael Madsen, l’attore americano protagonista di film cult come Le Iene e Kill Bill. Venerdì 1 aprile, alle 21:00, presso la Villa Calcaterra (sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, via Magenta 70, ingresso da via XI Febbraio), è prevista la proiezione del film Vice, storia di un poliziotto, interpretato da Madsen, testardo e pieno di difetti, che combatte la sua guerra personale per redimersi dalle colpe passate. L’evento, fortemente voluto dallo stesso Madsen, si propone come un appuntamento per veri cinefili, visto che il film è inedito nelle sale italiane.
 
È quindi dedicata a lui la serata di apertura del Festival, sabato 2 aprile. Nel consueto scenario del Cinema Teatro Sociale di Busto, alle ore 21:00, presentato dal giornalista e giurato Enrico Magrelli, Madsen interverrà in sala e verrà insignito del prestigioso Premio alla Carriera Ceccuzzi Platinum. Prima della proiezione del film Le Iene – Reservoir dogs (1992), che ha sancito il suo successo, nonché l’inizio del fruttuoso rapporto lavorativo con Quentin Tarantino, l’attore leggerà alcune poesie da lui composte. La serata è, come ogni anno, aperta a tutti e a ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.