Libia, bombe sul terminal petrolifero di Brega

Intanto il Consiglio dei ministri ha approvato la missione umanitaria per far fronte alla situazione di emergenza che si è creata ai confini con la Libia. La Corte penale internazionale dell'Aja ha aperto una inchiesta

Le forze del leader libico Muammar Gheddafi hanno bombardato di nuovo il terminal petrolifero di Brega, nell’est del paese. Lo ha reso noto l’emittente tv al Arabiya. L’altra tv panaraba, Al Jazira, riferisce che stamani i ribelli rinforzano le loro difese a Brega in pre3visione di un nuovo attacco. Sempre Al Jazira riferisce che nella vicina città di Ajdabiya stanno arrivando rinforzi dall’est e si stanno armando.
Intanto il Consiglio dei ministri ha approvato la missione umanitaria per far fronte alla situazione di emergenza che si è creata ai confini con la Libia. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini.
«L’Italia è disponibile – ha aggiunto il ministro Maroni – a fornire mezzi e personale per un maggiore controllo dei porti della Tunisia». Napolitano ha convocato per martedì il Consiglio Supremo di Difesa, mentre il giorno dopo si svolgerà a Bruxelles una riunione straordinaria dei ministri degli Esteri europei. La Corte penale internazionale dell’Aja ha aperto una inchiesta sui crimini contro l’umanita’ compiuti in Libia. Tre navi da guerra Usa si trovano a 50 miglia al largodella costa libica. Unhcr raddoppierà capacità di accoglienza profughi in fuga al confine con la Tunisia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.