Marzo ricco di appuntamenti per il Parco Pineta

Stilato il calendario 2011 delle manifestazioni: dal Nordic Walking, Notturni ululati, ranocchie a mollo e molto sport

Riprendono le manifestazioni naturalistiche ideate dal Parco Pineta, un calendario vario e ricco di tematiche affascinanti: dagli appuntamenti ormai “fissi” come “La giornata della Mangiatoia” e le escursioni notturne, fino a novità assolute come la 1° Sbacchettata non competitiva del Parco Pineta, rivolta a curiosi e appassionati di Nordic Walking. «Tutti coloro che vorranno partecipare alle iniziative del Parco Pineta, troveranno molteplici spunti di coinvolgimento; dalle giornate evento alle escursioni, senza dimenticare i laboratori didattici e la visita al Centro Didattico Scientifico, fiore all’occhiello del nostro territorio». dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
 
Il primo appuntamento è tra i più affascinanti, una escursione al chiaro di luna per scoprire la meravigliosa vita notturna degli abitanti del Parco…
 
Mercoledì 16 e 23 marzo (ore 20,30 – 23,00)
NOTTURNI ULULATI E RANOCCHIE A MOLLO
Escursione notturna alla ricerca di emozioni animali notturne (Munirsi di torcia elettrica) – E’ richiesta la prenotazione telefonando al numero 031-988430 oppure scrivendo a info@parcopineta.org – La partecipazione è gratuita
Ritrovo: c\o Parcheggio Ristorante Tarantola, via della Resistenza n.29 – Appiano Gentile (CO)
 
Gli appuntamenti che si svolgono nell’affascinante cornice del Centro Didattico Scientifico di Tradate (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) iniziano con un’intera giornata dedicata allo sport nella natura…
 
Domenica 27 Marzo (ore 10,00 – 12,30)
NORDIC WALKING NEL PARCO
Gli Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking del Parco Pineta illustreranno questa salutare attività sportiva, adatta a tutte le età; come stare a contatto con la natura, pensando al proprio benessere – c\o Centro Didattico Scientifico, Via ai ronchi – loc. Abbiate Guazzone, Tradate (VA)
La partecipazione è gratuita. Il Parco Pineta organizza corsi ed escursioni di Nordic Walking in compagnia dei suoi istruttori: contattaci per saperne di più! Per informazioni, iscrizioni e costi di adesione telefonare al numero 333-8651393 (Anna Borghi – Coordinatrice Istruttori del Parco Pineta ) oppure scrivere a info@parcodidatticoscientifico.it
 
Domenica 27 Marzo (ore 14,30 – 18,00)
NATURALMENTE SPORT
Sleddog, Nordic Walking, Gimnifit, Pilates, orienteering e … alla scoperta di sport inusuali da vivere all’aria aperta; attività dimostrative permetteranno di avvicinarsi a pratiche sportive poco diffuse. c\o Centro Didattico Scientifico, Via ai ronchi – loc. Abbiate Guazzone, Tradate (VA)
La partecipazione è gratuita e come di consueto, durante ogni evento, saranno attivi laboratori didattici gratuiti per i più piccoli visitatori. In occasione, come durante tutte le domeniche evento programmate presso il Centro Didattico Scientifico, sarà attivo, in collaborazione con Comune di Tradate e la Protezione Civile di Tradate, un servizio bus navetta gratuito con partenza dal cimitero di Abbiate Guazzone (Viale Rimembranze). Invitiamo tutti ad usufruirne!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.