Nuovi compratori, una società di revisione guarderà i bilanci
Dopo il nulla osta della Procura della Repubblica a chi fosse interessato all'acquisto della società inizia il percorso che porterà ad una risposta definitiva sulle sorti della Pro
Il nuovo gruppo imprenditoriale interessato alla Pro Patria comincerà a prendere in mano i bilanci della società a partire da domani, mercoledì, e li affiderà ad una società di revisione per capire quanto serve a tirare fuori i tigrotti dai pasticci creati dalle precedenti gestioni. E’ questa l’unica novità che emerge in questi giorni di apparente calma piatta dopo la decisione di farsi da parte presa da Massimo Pattoni, attuale amministratore unico della Pro. I nuovi potenziali compratori stanno facendo verificare la situazione contabile che vede un bilancio in rosso di parecchie centinaia di migliaia di euro. Solo dopo questo passaggio sarà possibile prendere qualsiasi decisione. Il nulla osta della Procura della Repubblica di Busto Arsizio dovrebbe facilitare l’avvio del percorso che dovrebbe concretizzarsi in un si o un no entro l’inizio della settimana prossima. Pare che gli interessati stiano cercando di prendere contatti con le realtà imprenditoriali locali che avevano già mostrato interesse in passato per la società calcistica bustocca.
Da parte dei tifosi il sentimento prevalente è la prudenza mista alla speranza di aver, finalmente, trovato un po’ di luce in fondo al tunnel anche se non vi sono ancora certezze. Sui forum, sui siti e nelle chiacchiere al bar non si fanno nomi per paura che la maledizione colpisca ancora e le mani si stringono attorno ad ogni amuleto possibile e immaginabile in attesa di qualche notizia. Intanto cresce l’attesa per lo spettacolo di questa sera, martedì, al teatro Manzoni dove una serie di artisti del cabaret italiano (a partire dal grande Flavio Oreglio) si esibiranno gratuitamente in favore della mitica casacca a strisce biancoblù. I biglietti sono ancora disponibili e sarà possibile acquistarli anche all’ingresso del teatro stesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.