Per la festa delle donne la poesia viaggia in autobus

I versi di Emily Dickinson e Alda Merini sulle fiancate dei mezzi pubblici Amsc: l'8 marzo viaggi e mostra al Maga gratuita per le donne

I versi di due celebri poetesse "viaggiano" per le strade di Gallarate in occasione della festa della donna. Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Gallarate - Sugli autobus urbani "viaggiano" i versi di Alda Merini ed Emily DickinsonComune di Gallarate guidato da Isabella Peroni (che ha assunto anche la delega alle Pari Opportunità) e Amsc Impianti & Servizi, infatti, i pullman di linea in servizio in città saranno impreziositi dalle opere di Alda Merini ed Emily Dickinson. I testi saranno applicati alle fiancate dei mezzi pubblici attraverso ampie superfici adesive e gireranno per le vie di Gallarate anche nei giorni successivi all’8 Marzo. Duplice lo scopo: prolungare nel tempo il messaggio della Festa della Donna e “mettere in circolo” la poesia, a dimostrazione del fatto che le composizioni in versi non sono destinate a ristrette élite ma possono raggiungere ed emozionare tutti.

L’elenco completo delle iniziative messo a punto dall’Assessorato, con la collaborazione di Amsc e del Maga, in sintonia con la Consulta per la Parità e le Pari Opportunità recentemente costituita, prevede, inoltre, diverse agevolazioni e possibilità. L’8 marzo, le donne potranno accedere, fra le 12.00 e le 15.00 e fra le 19.30 e le 22.00, all’impianto natatorio di Moriggia a un prezzo scontato del 50 per cento (2,5 euro al posto dei consueti 5) e visitare gratuitamente il Maga. L’opportunità è particolarmente interessante, dal momento che gli spazi di via De Magri accoglieranno la prestigiosa mostra dedicata allo scultore Alberto Giacometti e presenteranno notevoli novità nell’area che ospita la collezione permanente. Le donne potranno raggiungere Museo e piscina senza sborsare un centesimo: per l’intera giornata utilizzeranno gratis tutti gli autobus di Amsc. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.