Serana Abrami presenta il suo disco “Lontano da tutto”
La giovane cantautrice marchigiana giovedì 3 marzo sarà a Roma, il 7 a Torino e il 10 a Milano
La giovane cantautrice marchigiana Serena Abrami, reduce dal festival di Sanremo Giovani, arriverà domani, giovedì 3 marzo, a Roma per un atteso live al N’importe Quoi di Via Beatrice Cenci 10 per la serie di incontri “Senza Filtro” con gli artisti più interessanti della nuova scena musicale italiana durante il quale presenterà il suo Ep di debutto “Lontano da tutto” (Emi Music) pubblicato il 15 febbraio e che prende il titolo dal brano che Serena ha presentato in gara nella sezione Giovani 2011 al Festival di Sanremo.
L’appuntamento, organizzato da giornalista e critico musicale Stefano Mannucci, vedrà Serena esibirsi in versione acustica per due ore di musica e parole (sarà lo stesso Mannucci a condurre la serata) accompagnata da Mauro Rosati al pianoforte e da Pietro Cantarelli alla chitarra, fisarmonica e tastiere. L’ingresso sarà libero con consumazione obbligatoria.
Serena sarà poi protagonista di due incontri showcase il 7 marzo alla Libreria Feltrinelli Express di Torino (Stazione Porta Nuova) e il 10 marzo alla Libreria Mondadori di Milano (Corso Vittorio Emanuele), entrambi alle ore 17, durante i quali presenterà al pubblico il suo disco di debutto.
“Un pop d’autore con sfumature folk e indie – così Serena parla del suo Ep – e poi quel mix di energia e umanità che rendono il disco vero. Troppo spesso sento lavori piatti, qui, grazie anche al mio produttore Pietro Cantarelli, c’è molta attenzione alle dinamiche musicali. Vengo dal palco e voglio che si senta”.
L’Ep “LONTANO DA TUTTO” contiene oltre ai brani di cui Serena è coautrice per testi e musiche e al brano di Niccolò Fabi, una canzone di Ivano Fossati, collaborazioni con giovani autori e la presenza di musicisti del calibro di MAX GELSI (Elisa, Gianna Nannini), FERRUCCIO SPINETTI (Musica Nuda, Avion Travel, Stefano Bollani), FABRIZIO BARALE (Ivano Fossati, Yo Yo Mundi), LILLO FOSSATI (Ivano Fossati, O. Vanoni, Riccardo Tesi) e DAVIDE FERRARIO (F. Battiato, Gianna Nannini).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.