Varese è una città per giovani?

Se ne discuterà lunedì 7 marzo alle 17, nell’Aula Magna di via Ravasi. L'iniziativa è organizzata dall'Università dell'Insubria

Continua a Varese il dibattito sul rapporto tra i giovani e la città: in molti si sono trovati a domandarsi “Varese è una città per i giovani?”. A dare il là a questo fermento sulla condizione giovanile varesina è stata l’indagine “Varese, come la vedi?” condotta dall’Università dell’Insubria su 3500 giovani tra i 16 e i 30 anni.

Si tornerà a parlare di questi temi lunedì 7 marzo 2011 alle ore 17, nell’Aula Magna di via Ravasi nel corso dell’incontro “Varese e i Giovani”.

L’appuntamento – organizzato dal Creares, il Centro di ricerca dell’Università dell’Insubria fautore dell’indagine e dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione – è articolato in tre diversi momenti: si comincia con la proiezione del film collettivo: “Le Città Invisibili”, un docufilm che raccoglie una serie di corti realizzati da registi pubblicitari indipendenti sulla visione della città di Milano.
Seguirà una presentazione da parte del sociologo Lelio De Michelis dei più significativi risultati dell’indagine “Varese, come la vedi?”. Per finire la tavola rotonda “ La Città Visibile e Quelle Che Vedremo” condotta dal giornalista Michele Mancino di VareseNews.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il blog: http://varesecomelavedi.blogspot.com/, che proprio da quella ricerca e dal fervore che ne è seguito in città trae lo spunto. Un blog per i giovani, dei giovani, sui giovani. Per dire quello che pensano su se stessi, su Varese, sul futuro, sul lavoro, sull’Università, sui valori o sui disvalori della nostra società. Un blog per dialogare, proporre, incontrarsi, fare, cambiare, sperare, condividere. E discutere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.