A Pasqua l’uovo e la colomba sono solidali

Nel prossimo fine settimana l’Associazione Christian Onlus sarà presente in piazza San Giovanni. Il ricavato sarà devoluto per la costruzione del nuovo Centro Polifunzionale a Nairobi

Nel prossimo fine settimana l’Associazione Christian Onlus sarà presente in piazza San Giovanni per la vendita di Uova e Colombe Solidali: sabato 9 aprile dalle 16 alle 19, domenica 10 aprile dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Prosegue così la raccolta fondi per la costruzione del nuovo Centro Polifunzionale St. Martin di Kariobangi, alla periferia di Nairobi (Kenya).
St. Martin è uno dei ghetti-baraccopoli di Nairobi, dove circa 40.000 persone vivono in condizioni di povertà, degrado e sovraffollamento. St. Martin è anche il nome del complesso socio-religioso che da alcuni anni offre corsi preparatori alla scuola normale a oltre 300 ragazzi senza discriminazione religiosa e politico-tribale. Il progetto, studiato dall’arch. Fratel Alberto Parise e dal geom. John Muiruri, si propone di trasformare le attuali strutture (scuola e chiesa), povere e insufficienti, in un complesso più vasto e funzionale, utilizzando tecniche costruttive e materiali locali. Il luogo scelto per la costruzione si trova in una zona centrale della baraccopoli, facilmente raggiungibile dai 15.000 cattolici praticanti.
Alla fine dello scorso anno sono iniziati i lavori per l’edificazione della nuova Chiesa, sostenuti anche dall’Associazione Christian Onlus, che ha già raccolto buona parte della somma per cui si è impegnata (100.000 euro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.