Chirurghi a confronto sul tema delle metastasi epatiche
Si svolgerà sabato 9 aprile al Polo regionale del politecnico, il III congresso congiunto Acoi e Società Lombarda di Chirurgia
Due iniziative per la Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna di Como. Domani, sabato 9 aprile, è infatti in programma al Polo Regionale di Como del Politecnico di Milano (via Castelnuovo 7, Aula Magna) il III congresso congiunto Acoi (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) e Società Lombarda di Chirurgia, che raccolgono la maggior parte dei chirurghi lombardi e che hanno come scopo quello di unire le forze per un miglioramento tecnico e culturale del settore.
Per quanto riguarda la collaborazione con il Tribunale per i Diritti del Malato – Cittadinanzattiva, si tratta dell’adesione a un’iniziativa nazionale denominata “Settimana dell’ascolto” organizzata dalla Fondazione Chirurgo e Cittadino onlus, di cui sono promotori i seimila chirurghi dell’Associazione Acoi, scienziati, ricercatori e cittadini. Il progetto coinvolge in Italia 114 reparti distribuiti in 13 regioni.
Negli ambulatori di Chirurgia del presidio di Como l’11, 12 e 13 aprile e in quelli di Cantù l’11, il 12 e il 14 – la documentazione in questo presidio è iniziata il 6 e l’8 aprile – i volontari del Tribunale distribuiranno ai pazienti un questionario – anonimo – che sonderà bisogni, soddisfazioni o eventuali criticità dei cittadini per la valutazione della qualità assistenziale, escludendo però gli aspetti tecnico-chirurgici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.