Dal Pd solidarietà a Gaia Angelo
Dopo l'episodio del 25 aprile: "Da Petrone inqualificabile e immotivata aggressione verbale: Gaia ha solo parlato delle difficoltà di realizzare i valori della Costituzione"
Riceviamo e pubblichiamo
Il Partito Democratico di Gallarate esprime la sua vicinanza e la sua piena solidarietà a Gaia Angelo, vittima ieri di un’inqualificabile e immotivata aggressione verbale da parte del capogruppo uscente del PDL, Petrone.
Gaia Angelo, nel suo intervento per il 25 aprile, ha parlato dei problemi di un’intera generazione e di un paese, il nostro, che fatica a realizzare i valori della Costituzione, su cui si fonda il nostro vivere insieme.
Probabilmente è difficile per Petrone intuire problemi che non ha mai vissuto, quali l’assenza di prospettive di lavoro, l’impossibilità di lasciare la casa dei genitori e di fare famiglia.
Sono però questioni che tutta una generazione fra i 20 e 30 anni vive quotidianamente senza che la politica si occupi di lei. E sono il problema di tanti genitori in là con gli anni che soffrono nel vedere i propri figli in queste condizioni.
Petrone ha incredibilmente usato la parola “fascista” nei confronti di Gaia Angelo: non sappiamo se sia meglio credere che non gli sia molto chiaro il significato gravemente ingiurioso della parola o meno. Gli suggeriamo comunque di non lasciarsi sopraffare dalle motivate preoccupazioni elettorali del suo mentore Caianiello, ma di approfondire il senso di ciò che ha detto: forse scoprirà in fondo al cuore un lontano, indistinto ma significativo, senso di vergogna.
Gallarate, 26 aprile 2011
Il Partito Democratico di Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.