Furti nei supermercati, tre donne in manette
Facevano parte di una banda organizzata proveniente dal Milanese. In poco più di un mese avevano accumulato un bottino di circa 30mila franchi
La Polizia Cantonale ed il Ministero Pubblico hanno comunicato l’arresto di tre donne, in un centro commerciale di Bioggio. Il fatto risale allo scorso 9 marzo le tre cittadine fermate, una 23enne cittadina boliviana, una 32enne cittadina peruviana e una 33enne cittadina argentina, sono accusate di furto aggravato. Le giovani facevano parte di una banda organizzata composta da più persone (tuttora ricercate) che solitamente giungevano in Ticino provenienti dal milanese, dove vi facevano rientro una volta commessi i furti.
È stato possibile stabilire che il trio ha messo a segno, tra il 18 gennaio e il 2 marzo, presso diversi centri commerciali di Agno, Vezia, Grancia, Morbio Inferiore, Bioggio, St. Antonino, Giubiasco e Castione, venti furti per un importo totale di circa 21mila franchi oltre ad abusi d’impianto d’elaborazione dati (utilizzo abusivo di carte bancarie) per un importo totale di circa 5mila franchi.
L’inchiesta è coordinata dal Procuratore Pubblico Amos Pagnamenta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.