In fiamme un appartamento di piazza Santo stefano

Non ci sono persone rimaste ferite ma i residenti hanno dovuto trovare una sistemazione per passare la notte. L'abitazione è risultata inagibile

Un violento incendio ha distrutto un appartamento al primo piano di una palazzina di piazza Santo Stefano 14 a Olgiate Olona.  Le fiamme sono divampate attorno alle 2 di questa mattina 26 aprile. Sulle cause del rogo i vigili del fuoco stanno ancora facendo dei rilievi. I pompieri di Busto – Gallarate, accorsi con 2 squadre sul posto, hanno lavorato per 3 ore prima di riuscire ad avere ragione dell’incendio. Sul posto è intervenuto anche il nucleo radiomobile dei Carabinieri di Busto Arsizio. Attimi di paura sono stati vissuti dagli inquilini del piano superiore, che erano rimasti bloccati e che sono stati salvati dai vigili del fuoco. Durante le operazioni di spegnimento, un vigile del fuoco è rimasto leggermente ferito. Sul posto anche una pattuglia del nucleo radio mobile dei Carabinieri di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Incendio Olgiate Olona 3 di 3

I vigili del fuoco si sono nuovamente recati sul luogo dell’incendio a distanza di alcune ore in piazza S. Stefano a Olgiate. I locali dell’appartamento al primo piano dove ha avuto origine l’incendio e quelli del secondo piano, sono stati dichiarati inagibili dai pompieri. Infiltrazioni d’acqua all’appartamento sottostante quello bruciato, stanno creando qualche disagio agli inquilini che lo occupano. Nel pomeriggio, alle 14.30, nuovo sopralluogo di pompieri e tecnici del comune per decidere il da farsi e come alloggiare le persone che sono rimaste senza un posto dove stare. Intanto, il marocchino 29enne dal cui appartamento è partito il fuoco, è stato denunciato ai carabinieri di Castellanza che stanno indagando sull’episodio. L’uomo risulta residente a Lonate Pozzolo, ma stanotte si trovava nell’abitazione di Olgiate che divide con un fratello. I vicini di casa sono molto preoccupati perchè un fatto analogo e nello stesso appartamento si era verificato solo 2 anni fa, con protagonista sempre l’extracomunitario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio Olgiate Olona 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.