La fantasia arma le mani degli studenti antimafia

Mancano solo due giorni, ormai, all'evento di lunedì 11 aprile e i giovani dei cinque istituti coinvolti stanno preparando striscioni e magliette per colorare i cortei che seguiranno le assemblee

Gli studenti degli istituti che parteciperanno a Legalitàlia, l’evento che lunedì 11 aprile accenderà i riflettori sulla piaga della mafia a Busto, hanno voluto aiutare i loro rappresentanti. E così mentre fervono i preparativi, da quasi un mese molti studenti si ritrovano per creare striscioni e magliette per rendere più vivi, colorati e significativi i cortei che sfileranno fino al Museo del Tessile. «E’ un modo per essere coinvolti personalmente» spiegano i ragazzi sporchi di vernice e chini sulle stoffe. Sotto il tunnel del liceo Tosi, ad esempio, è già la quinta volta che gli studenti si incontrano. «Abbiamo creato 10 striscioni e molte magliette» – raccontano mentre si districano tra stoffe e bombolette. Stesso copione si registra al Liceo Artistico Candiani, dove però la produzione è stata ben più abbondante. “I cento passi li continuiamo noi”, “la mafia non ha regione”, “è nell’indifferenza che un uomo vero muore davvero” è quello che si leggerà su alcuni striscioni che apriranno i cortei.
Grazie al lavoro di questi studenti, i 5 cortei che lunedì all’ora di pranzo invaderanno la città saranno coloratissimi ma, precisano, «saremo anche molto rumorosi!».

Galleria fotografica

Lezione di Medio Evo 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lezione di Medio Evo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.