Logo “Terre del Seprio”, sabato la premiazione del concorso

In tutto sono pervenute 217 proposte elaborate da 489 partecipanti. La mostra con le opere al Castello di Monteruzzo dal 7 al 9 aprile

Sabato 9 aprile alle 10,30, al Castello di Monteruzzo si terrà la premiazione del concorso per la realizzazione del logo “Terre del Seprio – Medio Olona”, rivolto ai ragazzi delle classi quarte e quindi della scuola primaria e agli allievi della scuola secondaria di primo grado dei venti comuni firmatari del Protocollo d’intesa “Terre del Seprio –Medio Olona”.
In tutto sono pervenute 217 proposte elaborate da 489 partecipanti e la giuria ha avuto notevole difficoltà a valutare i lavori. «I ragazzi hanno dimostrato un grande impegno – commenta il sindaco di Castiglione, Emanuele Poretti -: hanno analizzato il territorio riflettendo sulle ricchezze culturali, storiche, artistiche e ambientali. Avendo apprezzato l’impegno abbiamo deciso che oltre ai premi stabiliti dal bando per i tre vincitori, verranno consegnati speciali attestati di merito».
 
In tutto quindi saranno 10 i ragazzi che riceveranno un riconoscimento. Inoltre la giuria ha deliberato di offrire un ulteriore premio a due scuole che si sono distinte per l’utilizzo di tecniche espressive e per l’elevata consegna di elaborati.
Da giovedì 7 a sabato 9 aprile al Castello di Monteruzzo sarà possibile ammirare la mostra con tutti i disegni in concorso e appartenenti alle scuole del Seprio (Caronno Varesino, Castiglione Olona, Gornate Olona, Lonate Ceppino e Vedano Olona).
Da giovedì 14 a sabato 16 aprile invece , nella sala conferenze della biblioteca civica di Castellanza, saranno esposti i disegni delle scuole del Medio Olona (Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.