Musica “che cammina” per il centro. Arriva la Street Parade

Diversi complessi musicali domenica 1 maggio suoneranno per le vie del centro, dalle 16 in poi. Alle 16.45 ritrovo ai Giardini Estensi

“Varese, tutta un’altra musica”. Una sfilata musicale per la città, note “che camminano” per le vie del centro cittadino. Una vera e propria “spring street parade” che vedrà diversi gruppi musicali tracciare percorsi differenti contemporaneamente. L’evento è organizzato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e avrà inizio alle 16, quando i diversi corpi musicali inizieranno a sfilare per il centro.

Il primo percorso, quello che prevede Via Mazzini, Via Avegno, Piazza Repubblica vedrà esibirsi Triuggio Marching Band, Corpo Musicale Santa Cecilia di Castiglione Olona Band, Olona, Cornfield Marching Band di Palestro, Concordia Santa Cecilia di Caronno Pertusella.
In contemporanea General Vincent di Torino, Corpo Musicale di Arcisate, Giuseppe Verdi Marching Band di Lonate Ceppino percoreranno Via Vittorio Veneto, Corso Aldo Moro, Piazza Monte Grappa Grappa.  Alle 16.45 tutti i gruppi si troveranno in Piazza Monte Grappa per poi diriegersi verso i Giardini Estensi dove si concluderà la manifestazione con il saluto da parte delle autorità.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.