Nicoletti propone lo scioglimento dell’Avt
L’aumento del costo dei posteggi cittadini sarebbe solo un altro modo per far cassa e far pagare di più tutti i varesini
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Candidato Sindaco di Varese, rilancia la proposta di sciogliere Avt spa per diminuire le tariffe della sosta in città , anche alla luce delle ultime ipotesi della Giunta Comunale in materia di parcheggi e di privatizzazione del 40% della stessa azienda partecipata.
” Aumentare le tariffe dei parcheggi a pagamento in centro? Non ci pensiamo proprio: sono già i più cari dell’universo. Vogliamo scongiurare che le ipotesi vagliate in questi giorni dalla Giunta Comunale sul futuro dei parcheggi varesini e della società partecipata Avt spa diventino realtà. Per quanto ci riguarda, rilanciamo la nostra proposta di sciogliere Avt ed abbassare contestualmente le tariffe per la sosta. Lo diciamo da tempo: Avt non ha più ragione di esistere. Le poche competenze rimaste( sostanzialmente la gestione dei parcheggi a pagamento), dopo la liberalizzazione del trasporto pubblico locale, potrebbero benissimo essere inglobate direttamente dall’Amministrazione Comunale o affidate a cooperative sociali, risparmiando così gli alti costi di gestione della società stessa, tra cui il mantenimento di un consiglio di amministrazione e di un direttore generale. Con quei soldi si potrebbero benissimo abbassare le tariffe dei posteggi di Varese. Siamo rimasti basiti nell’apprendere le motivazioni con le quali si vorrebbe giustificare l’ennesima” mazzata”. Argomentazioni inaccettabili, come la rotazione dei posti a disposizione, obiettivo raggiungibile indipendentemente dalle tariffe. L’aumento del costo dei posteggi cittadini sarebbe solo un altro modo per far cassa e far pagare di più tutti i varesini . Noi, vogliamo ribadire con forza la nostra contrarietà ed invitare tutti i nostri concittadini ad aver presente queste questioni il giorno delle elezioni.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.