Novelli: “Ogni componente della squadra e dello staff deve essere orgoglioso”
Il mister tigrotto, al termine della vittoria contro la Sanremese, è soddisfatto della gara: "Siamo stati compatti e razionali"
Al termine della vittoria per 4-1 sulla Sanremese, il mister della Pro Patria, Raffaele Novelli, è molto soddisfatto della prova dei suoi giocatori e della vittoria: «In queste partite è importante avere la determinazione per sconfiggere l’ansia e le paure. Oggi siamo riusciti ad essere compatti e razionali. Ai nostri avversari mancavano molti giocatori e ci ha aiutato, ma hanno giocato bene comunque. Credo che il campionato sia ancora aperto e dobbiamo lottare fino in fondo. Vedremo all’ultima gara se il campo di darà ragione, magari dando un occhio a qualche ricorso che potrebbe venirci incontro. Non possiamo staccare la testa e continuare a pensare al nostro obiettivo fino al termine. In situazioni normali solo noi potevamo perdere il campionato, ma purtroppo queste condizioni non ci sono. Mancano due partite difficili e importanti e dobbiamo affrontarle al meglio, poi vedremo come andrà a finire. Ogni strada ci troveremo di fronte al termine la affronteremo al meglio. Ci hanno tolto punti e soldi, ma non possono levarci anche la felicità per le vittorie e questo ci darà la spinta in più per arrivare in fondo. Ogni componente della squadra e dello staff deve essere orgoglioso di questa stagione».
L’allenatore della Sanremese Calabria fa i complimenti ai tigrotti, ma è amareggiato per l’espulsione: «La Pro Patria è la squadra più forte del campionato e senza penalizzazione avrebbe vinto senza problemi. Non voglio cercare alibi, ma con così tante assenze diventa difficile essere all’altezza. Sono deluso dell’arbitraggio, credo che il direttore di gara abbia sbagliato per tutta la gara da tutte e due le parti. Consiglio di guardare meglio il campo e meno la panchina. Tutto ciò senza togliere i giusti meriti alla Pro, davvero una squadra di categoria superiore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.