Novelli: “Ogni componente della squadra e dello staff deve essere orgoglioso”

Il mister tigrotto, al termine della vittoria contro la Sanremese, è soddisfatto della gara: "Siamo stati compatti e razionali"

 Al termine della vittoria per 4-1 sulla Sanremese, il mister della Pro Patria, Raffaele Novelli, è molto soddisfatto della prova dei suoi giocatori e della vittoria: «In queste partite è importante avere la determinazione per sconfiggere l’ansia e le paure. Oggi siamo riusciti ad essere compatti e razionali. Ai nostri avversari mancavano molti giocatori e ci ha aiutato, ma hanno giocato bene comunque. Credo che il campionato sia ancora aperto e dobbiamo lottare fino in fondo. Vedremo all’ultima gara se il campo di darà ragione, magari dando un occhio a qualche ricorso che potrebbe venirci incontro. Non possiamo staccare la testa e continuare a pensare al nostro obiettivo fino al termine. In situazioni normali solo noi potevamo perdere il campionato, ma purtroppo queste condizioni non ci sono. Mancano due partite difficili e importanti e dobbiamo affrontarle al meglio, poi vedremo come andrà a finire. Ogni strada ci troveremo di fronte al termine la affronteremo al meglio. Ci hanno tolto punti e soldi, ma non possono levarci anche la felicità per le vittorie e questo ci darà la spinta in più per arrivare in fondo. Ogni componente della squadra e dello staff deve essere orgoglioso di questa stagione».

L’allenatore della Sanremese Calabria fa i complimenti ai tigrotti, ma è amareggiato per l’espulsione: «La Pro Patria è la squadra più forte del campionato e senza penalizzazione avrebbe vinto senza problemi. Non voglio cercare alibi, ma con così tante assenze diventa difficile essere all’altezza. Sono deluso dell’arbitraggio, credo che il direttore di gara abbia sbagliato per tutta la gara da tutte e due le parti. Consiglio di guardare meglio il campo e meno la panchina. Tutto ciò senza togliere i giusti meriti alla Pro, davvero una squadra di categoria superiore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.