Recalcati: “Tecnico giusto, lì è finita la partita”
Il coach della Cimberio si rammarica per il cattivo avvio della squadra e per non essere riuscito a "girare" la partita. Se Serapinas: «Rannikko e Righetti non stavano bene, ho scelto un'ala in più»
«Ci manca sempre qualcosa per diventare una squadra capace di controllare le partite». Carlo Recalcati (nella foto) legge con onestà la sconfitta di Teramo, senza piangersi addosso ma spiegando lucidamente quello che non ha funzionato sul parquet del PalaScapriano.
«Abbiamo pagato molto caro il cattivo inizio: lì si è decisa una bella fetta di partita perché la Tercas è entrata in campo con la giusta intensità mentre da parte nostra non c’è stata la reazione giusta. Ci siamo subito innervositi e ciò ha portato a errori, forzature e proteste: eppure mancavano ancora 35′ alla sirena finale. Per fortuna dal secondo periodo siamo migliorati e abbiamo "fatto l’elastico"; abbiamo sempre avuto la sensazione di poter girare il corso della partita ma purtroppo ciò non è avvenuto».
L’episodio decisivo è stato il fallo tecnico fischiato a Slay: «Niente da dire, un fischio che non fa una grinza. Ron ha sbagliato un tiro da vicino, anche facile, era nervoso e ha protestato: lì di fatto si è chiusa la partita».
Recalcati spiega poi la scelta di inserire Serapinas (impalpabile) al posto di Talts: «Avevo problemi nel reparto esterni, perché Righetti ha la schiena non al meglio e ha rischiato di bloccarsi. Inoltre Rannikko ha accusato un problema al ginocchio al sabato e infatti ha giocato poco e stringendo i denti. Poi nel reparto lunghi c’era un Galanda in miglioramento e infatti Gek ha disputato una bella partita: così ho preferito mettere un’ala a referto invece di Talts».
La chiusura è dedicata al futuro: «Voltiamo pagina e pensiamo fin da subito a fare altri punti per centrare i playoff. Come sapete non amo tabelle e previsioni, però credo che da qui alla qualificazione servano tre successi. Abbiamo una partita in meno per farli, ma possiamo ancora centrare l’obiettivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.