Si è spento Adelio Ponce de Leon

All'età di 96 anni, è morto Ponce de Leon, scrittore giornalista. Nacque nel palazzo dove oggi c'è l'ufficio del Sindaco. Fondatore e presidente della Pro Loco, tornava spesso sul lago

Adelio Ponce del Leon Si è spento all’età di 96 anni Adelio Ponce de Leon, discendente dei Grandi di Spagna, milanese anche se era nato a Gavirate, cittadina con cui ha stretto un rapporto solidissimo. Alla sua famiglia appartenne il palazzo del centro che oggi ospita l’ufficio del Sindaco.
Avvocato, giornalista,  appassionato cacciatore, Ponce de Leon era stato fondatore e primo presidente nel 1952 della Pro Loco gaviratese. Tornava sul lago a ogni manifestazione importante per la cittadinanza.
Recentemente, aveva ricevuto la "medaglia d’oro di riconoscenza" dal Governatore Formigoni e dal sindaco Moratti. 

La sua grande passione, la caccia, lo portò a ricevere numerose onorificienze anche per la sua produzione letteraria: fu il primo giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Lombardia. 
I funerali si svolgeranno a Milano gioved’ 28 aprile alle ore 11 nella Chiesa della Passione in via Conservatorio. la salma sarà poi tumulata al cimitero di Gavirate, nella cappella di famiglia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.