Si ribalta autocisterna in A-26
Coinvolta un'auto e un mezzo pesante: l'autista ha riportato un trauma toracico e fratture ed è stato portato a Gallarate. Pompieri e forze dell'ordine sul posto
Incidente poco passate le 15 di oggi, 6 aprile sulla A-26. Dalle prime informazioni risulta che nello scontro sono rimaste coinvolti due mezzi: si tratta di un’auto e di un mezzo pesante, un’autocisterna.
L’incidente è avvenuto poco dopo l’ingresso dell’autostrada in direzione Castelletto Ticino, sul raccordo Gallarate-Gattico, poco oltre l’uscita di Vergiate e appena prima della galleria "Mambrino". Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con un’autogru e due autopompe, oltre alla Polstrada e al 118. L’autista del mezzo pesante, un’autocisterna, è rimasto incastrato tra le lamiere dopo che il mezzo si è ribaltato ruote all’aria dopo aver impattato con lo spartitraffico. Il camionista, un 53enne piemontese, ha riportato un trauma toracico e fratture costali, ma è rimasto cosciente: è ricoverato all’ospedale di Gallarate, le sue condizioni non sono gravi. Il tir trasporta materiale non pericoloso, probabilmente sabbia. L’autostrada non è rimasta bloccata, ma il traffico ha subito rallentamenti per via della chiusura di due corsie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.