Si ribalta autocisterna in A-26

Coinvolta un'auto e un mezzo pesante: l'autista ha riportato un trauma toracico e fratture ed è stato portato a Gallarate. Pompieri e forze dell'ordine sul posto

Incidente poco passate le 15 di oggi, 6 aprile sulla A-26. Dalle prime informazioni risulta che nello scontro sono rimaste coinvolti due mezzi: si tratta di un’auto e di un mezzo pesante, un’autocisterna.
L’incidente è avvenuto poco dopo l’ingresso dell’autostrada in direzione Castelletto Ticino, sul raccordo Gallarate-Gattico, poco oltre l’uscita di Vergiate e appena prima della galleria "Mambrino". Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con un’autogru e due autopompe, oltre alla Polstrada e al 118. L’autista del mezzo pesante, un’autocisterna, è rimasto incastrato tra le lamiere dopo che il mezzo si è ribaltato ruote all’aria dopo aver impattato con lo spartitraffico. Il camionista, un 53enne piemontese, ha riportato un trauma toracico e fratture costali, ma è rimasto cosciente: è ricoverato all’ospedale di Gallarate, le sue condizioni non sono gravi. Il tir trasporta materiale non pericoloso, probabilmente sabbia. L’autostrada non è rimasta bloccata, ma il traffico ha subito rallentamenti per via della chiusura di due corsie.

Galleria fotografica

Cisterna ribaltata in autostrada 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cisterna ribaltata in autostrada 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.