Solbiatese a un passo dalla retrocessione
I nerazzurri devono fare punti e sperare che il Trento perda per rimanere a galla. Caronnese a Villafranca in vista playoff
Domenica dai due volti per le varesine impegnate nel campionato di serie D. Nel girone A la Gallaratese ospita la Novese per una gara senza troppe insidie, mentre si giocano molto Caronnese e Solbiatese, impegnate entrambe in trasferta. In Eccellenza il già promosso Trezzano farà visita alla Vergiatese, che lotta ancora per un posto nei play off.
Alle “Azalee” domenica arriva la Novese, lì per lì una gara senza troppe emozioni, viste le posizioni tranquille di entrambe le squadre, ma la Gallaratese vorrà regalare l’ultima gioia stagionale al proprio pubblico nell’ultima allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.
Tutt’altro discorso per il girone B, dove Caronnese e Solbiatese dovranno lottare con il coltello tra i denti. I nerazzurri affronteranno la difficilissima trasferta di Legnago. La squadra di Bortolas dovrà fare punti ad ogni costo, sperando che il Trento perda, per non essere matematicamente retrocessa.
La Caronnese sarà di scena a Villafranca, pronta a continuare la serie positiva e raggiungere la zona play off, che in questo momento vede sicure il Pontisola, la Colognese e il Voghera, ma per il quarto e ultimo posto coinvolge la bellezza di quattro squadre, compresa la formazione di Corrado Cotta.
Anche in Eccellenza è ancora aperta la lotta alle prime posizioni per la griglia promozione. La Vergiatese ospiterà il già promosso Trezzano, la Sommese sarà a Sancolombano, mentre il Verbano giocherà sul campo della Paullese. Anche nelle zone basse ci saranno sfide importanti, con Gavirate e Insubria impegnate in casa contro, rispettivamente, Vittuone e Sant’Angelo, mentre il Cairate sarà a Legnano per affrontare il Roncalli. Le tre a rischio potrebbero essere aiutate dalla Sestese, che al “Milano” se la vedrà con il Villanterio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.