Comprensivo di Fagnano: “L’Ufficio scolastico si sta muovendo”
Le rassicurazioni del dirigente dell'UST Merletti: la vicenda è sotto l'attento controllo degli organi competenti
«Preoccupazione e amarezza per un mancato dialogo con la nuova dirigente Rosanna Ciccarelli». Così inizia la lettera arrivata in redazione e che porta la firma del presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Fagnano Olona Sara Moroni.
A preoccupare i genitori è soprattutto la mancanza di risposte da parte della dirigente, in un momento che i genitori ritengono delicato perché : «In tempi di tagli all’organico e riduzione di orario scolastico»,
Le rimostranze sono arrivate anche sulla scrivania del dirigente dell Ufficio Scolastico Provinciale e di quello Regionale. Un incontro con il dirigente dell’UST Merletti c’è stato ma, si legge nella lettera: «ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta ufficiale neppure dal Provveditore e dalla Direzione Scolastica Regionale».
Dal canto suo, la preside preferisce non rilasciare dichiarazioni: « Il codice etico deontologico non me lo consente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.