Cosa mangiamo? te lo spiegano i bambini
Premiazione, a VIlla Recalcati, del concorso "Cosa mangia il mondo" organizzato dall'assessorato alle Politiche agricole insieme alle tre associazioni di categoria
"Cosa mangia il mondo?" È la domanda su cui hanno riflettuto gli alunni di una ventina di scuole del territorio che hanno voluto rispondere alla domanda posta dall’Assessorato all’Agricoltura e alla gestione Faunistica della Provincia. Foto, elaborati, plastici: i bambini si sono sbizzarriti per cercare una risposta. E Mentre pensavan, ne hanno approfittato per ricevere una presentazione su cibi, stili di vita, ricette locali e nazionali, gusti noti e meno noti.
Diffile, quindi, il lavoro della giuria chiamata a valutare i lavori realizzati e che sono stati prentati dall’Assessore Specchiarelli, insieme dalle associazioni sponsor Coldiretti, Cia e Confagricoltura.
Prima classificata è risultata, per la sezione scuole dell’infanzia, la scuola Bassetti di Sesto Calende con i gli alunni di 5 anni; nel settore primario la 3B Bertacchi di Busto e per le medie la classe 1D dell’istituto di Uboldo.
Premi speicaili sono stati assegnati dalle tre associazioni: premio Coldiretti è andato ai piccoli della materna Dall’Aglio di Lissago, premio Confagricoltura alle sezioni A/B della materna di Mesenzana e il premio CIA alla 5B della primaria Marconi di Cantello.
Grande allegria nella sala di Villa Recalcati dove sono avvenute le premiazioni alla presenza di molti genitori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.