Costantini riconfermato, “adesso al lavoro per finire l’opera”
La lista antagonista perde per 149 voti: «Lavoreremo per il paese»
Alla fine la battaglia dell’eremo si è risolta 961 voti contro 812. Adriano Costantini alle 20.30 è già al ristorante a festeggiare con i suoi collaboratori e col nuovo gruppo che amministrerà il paese per i prossimi 5 anni. «Stasera si festeggia – dice soddisfatto – ma dai prossimi giorni subito al lavoro per completare l’opera incominciata 5 anni fa. C’è molto da fare, come detto nel corso delle presentazioni della lista e delle interviste elettorali. L’unica considerazione da fare sta nella forte diminuzione degli elettori: un dato su cui riflettere, specialmente per ciò che riguarda le cause, che andranno discusse e analizzate. Ma per ora, come detto, sono soddisfatto».
E la Leggiuno che vorrei? Non male, a dire il vero: in termini di singole preferenze i consiglieri comunali sono andati bene: 80 e 81 preferenze, e Tiziana Petoletti, nel complesso, ha totalizzato un risultato non scontato per una outsider della politica: una vittoria non proprio sfiorata, ma con uno scarto di 149 voti. «Siamo contenti lo stesso – commenta al telefono – per il solo fatto di averci provato e averci creduto: siamo alla prima esperienza e lavoreremo per il paese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.