L’ospedale di Varese cambia volto: un nuovo palazzo e più verde
Partiti lo scorso primo aprile, i lavori per la realizzazione del Day Center proseguono spediti. Per la fine del prossimo anno, tutti gli ambulatori avranno una nuova casa
Ci vorranno ancora almeno 18 mesi poi l’ospedale di Varese cambierà ancora volto. Dopo la costruzione del monoblocco, all’interno dell’area di viale Borri sta sorgendo una struttura che ospiterà tutti i servizi dedicati ai pazienti esterni, quelli cioè che non sono ricoverati.
I lavori, partiti ufficialmente il primo aprile scorso dopo l’abbattimento dello storico pronto soccorso, stanno proseguendo spediti e tra un anno circa, le opere di muratura saranno terminate. Si passerà, poi, agli arredi e all’approntamento degli ambulatori e del reparto di dialisi.
Al termine dei lavori, si procederà all’abbattimento della vecchia geriatria che lascerà il posto a un’ampia area a verde con alberi, un vero polmone all’interno del Circolo.
Il progetto prevede poi una terza fase che interesserà il padiglione centrale, ma i finanziamenti per il proseguimento dell’opera, non sono ancora arrivati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.