La festa dei motori e della solidarietà oltre ogni previsione
Inaugurata venerdì mezzogiorno, la manifestazione era a scopo benefico: gli incassi saranno devoluti ai reparti di Pediatria degli Ospedali di Busto Arsizio e di Legnano
Missione compiuta! Per i “Peter Pan” del Moto Club SS 33 Sempione, il sogno era organizzare una grande festa che permettesse poi di contribuire a sostenere chi ne ha bisogno mettendo a disposizione la loro passione per i motori… e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Inaugurata venerdì mezzogiorno, la manifestazione a scopo benefico – gli incassi (al netto delle spese) saranno devoluti ai reparti di Pediatria degli Ospedali di Busto Arsizio e di Legnano, all’Associazione Salvadè for Africa ed al Caporale Luca Barisonzi, alpino gravemente ferito in Afghanistan – ha visto nei tre giorni di apertura la presenza di oltre 15000 visitatori provenienti da tutta Italia appassionati di rombanti moto americane interamente costruite o restaurate in Italia, e auto americane, oltre che migliaia di famiglie.
Favoriti dal bel tempo hanno infatti affollato i tre padiglioni del polo fieristico di Malpensafiere per ammirare le particolarità costruttive del mondo custom e per rivivere i favolosi anni ’60 attraverso le spettacolari e coloratissime auto protagoniste dei famosi ed indimenticabili kolossal hollywoodiani.
Tantissimi i bambini che si sono divertiti sui gonfiabili messi a disposizione dagli organizzatori.
Un momento particolarmente commovente per i “ragazzi” del Moto Club SS 33 Sempione è stato l’arrivo, sabato mattina, di Matteo Rosa, il commilitone di Luca Barisonzi uscito illeso dalla terribile imboscata tesa ai nostri soldati in missione di supporto alla popolazione afgana; Matteo ha portato i saluti ed i ringraziamenti della Famiglia Barisonzi colpita particolarmente dalla generosità del mondo dei motori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.