Luvinate: si insediano il consiglio e la giunta
Mercoledì 25 maggio primo consiglio comunale. Intanto il Sindaco Boriani ha nominato la sua squadra
Un Comune sempre più giovane a Luvinate. Dopo l’importante vittoria ottenuta con il 64.4% dei voti, il trentatreenne Sindaco Boriani ha proposto ai componenti del gruppo "Tre Torri" la lista dei nuovi assessori, approvati all’unanimità nel corso della prima riunione ufficiale: a fianco dell’ing. Agostino Aschedamini, riconfermato assessore al Bilancio e nominato nuovo Vicesindaco, ci saranno l’avv. Fabio Brusa, che riceverà le deleghe ai Servizi amministrativi e al Patrimonio e il giovanissimo venticinquenne (e neo Dottore in Storia) Nicolò Conti in qualità di Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili. Giampaolo Bilato sarà il nuovo capogruppo di maggioranza mentre i consiglieri Lucia Bianchi e Barbara Luraghi riceveranno deleghe specifiche in campo sociale e scolastico.
«Proseguiamo la strada della partecipazione e del coinvolgimento. Non è un singolo che lavora ma un gruppo di persone unite dall’amore per il paese. L’ingresso in Giunta, a fianco di chi ha già dimostrato il proprio impegno in Comune, di un assessore giovane e che ha ricevuto in occasione delle elezioni un risultato personale significativo – sottolinea il Sindaco Boriani – è in questo senso un segnale importante, per una comunità locale che speriamo essere sempre più aperta e dinamica alle varie realtà e ai diversi gruppi, dai giovani alle famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.