Spuma di pomodoro e bufala destrutturata, al galà la margherita creativa
La pizza più curiosa del galà 2011, organizzato da Assopizzerie/confesercenti e istituto de Filippi l'ha realizzata lo chef Matteo Pisciotta. E l'ha mangiata anche Bruno Arena, dei fichi d'India
E’ fatta di spuma la star delle pizze alla quinta edizione del galà varesino: la “margherita creativa” dello chef Matteo Pisciotta, una delle promesse (ormai anche mantenute…) di quel mondo e gestore del ristorante Luce a Villa Panza è infatti fatta di mozzarelle di bufala “destrutturata” e “spuma" di salsa di pomodoro su un letto di pesto al basilico. Una margherita al contrario, che ha entusiasmato i più di 200 fortunati che hanno partecipato alla quinta edizione del galà della pizza, organizzato da Assopizzerie/Confesercenti e dall’Istituto de Filippi. Al forno, i pizzaioli di Assopizzerie, con il presidente Leo Coppola in
testa.
A servire ai tavoli, gli studenti del primo anno dell’istituto alberghiero, che ieri sera si sono confrontati con chef stellati e pizzaioli acrobatici. Tra gli ospiti da servire, anche Bruno Arena dei Fichi d’India, che ha scherzato con gli organizzatori proprio prima dell’esibizione acrobatica.
Una festa, come sempre allegra e apprezzata: non solo per gli eventi ma anche per gli impasti, fatti con farina macinata a pietra e lievitazione adeguata. Perchè lo scopo della serata sembra mangiare e divertirsi con gusti sempre nuovi: ma, in realtà, ha lo scopo di propugnare l’eccellenza della pizza anche sotto il Bernascone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.