Al via il progetto “orti urbani”
L'iniziativa è stata avviata in via sperimentale grazie a un privato che ha messo a disposizione un fondo da coltivare
L’amministrazione comunale di Brebbia ha comunicato l’avvio del progetto "orti urbani". L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di un privato che ha messo a disposizione un appezzamento di terreno. L’orto urbano è un’area pubblica o gestita dal pubblico che viene messa a disposizione dei cittadini con l’obiettivo di destinarla alla coltivazione di ortaggi.
Al momento, a Brebbia, questa iniziativa è stata avviata in via sperimentale. L’amministrazione però è ottimista: qualora ci fosse interesse da parte dei cittadini, si provvederà a individuare ulteriori spazi, a predisporre un apposito regolamento e tutto quanto necessario a disciplinarne l’utilizzo. Chi fosse interessato a realizzare, gratuitamente, un proprio orto a partire già da quest’anno, può rivolgersi all’assessore Pietro Baranzelli, telefonando in segreteria comunale oppure rivolgendosi al gruppo volontari di villa Terzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.